PROGETTI PER L’INCLUSIONE E L’ACCOGLIENZA

Parte il progetto Aida per l’integrazione. L’associazione Cittadini del mondo ha presentato il progetto “Attività integrative d’accoglienza in partenariato” assieme all’associazione Fasim, Sabine,Uisp grande età Onlus e con la collaborazione del Comune. Il progetto è stato finanziato dalla Regione.

Le attività programmate sono laboratori di scambio linguistici-culturali; avvio alla formazione settoriale on-line nel progetto Trio per cittadini richiedenti asilo; laboratori di sartoria creativa ed emotiva, di riuso; cucina multietnica e percorsi di educazione alimentare.

L’amministrazione sta valutando la coltivazione di un orto sociale i cui prodotti verranno donati alle associazioni che si occupano di distribuire il cibo alle persone più svantaggiate.

“La possibilità- dice l’assessore Anna Galleni- per tutti coloro che vorranno lavorare fianco a fianco a questi uomini e a queste donne sono sicura che sarà motivo di reciproco arricchimento: si creeranno nuove aperture, condivisioni e conoscenza degli uni verso gli altri.”

Il primo appuntamento è per venerdì alle 14.30 a Ca’ Michele a Bonascola, con il laboratorio di sartoria. Per info: cittadinidelmondo@yahoo.it, 3393001787.